NEWS

ELENCO NEWS

Rischio terremoto: attenti a clausole ed esclusioni! Domenica 22 Gennaio 2017

Rischio terremoto: attenti a clausole ed esclusioni!

 Le recenti scosse e i disastri naturali hanno riportato l’attenzione sulle coperture assicurative sia per i privati, sia per le Piccole e Medie Imprese, che sono il motore economico del nostro paese.
Quasi tutte le polizze assicurative multirischio, sia per privati che per PMI, nella garanzia base non includono il rischio terremoto e i catastrofali.
È anche per questo motivo, e anche per la bassissima informazione in merito, che c’è una bassissima diffusione di queste coperture.
Una scopertura questa, che può esporre sia il privato, che l’azienda a grosse difficoltà economiche in caso del verificarsi di uno di questi eventi.
È necessaria anzitutto un’informazione diffusa, e poi una corretta analisi del rischio.
Queste sono le basi poi per una valutazione dei vari prodotti assicurativi in commercio e soprattutto poi per mettere il cliente in grado di scegliere consapevolmente la protezione più adatta a lui.
Perché ciascuna polizza ha un suo costo e delle sue esclusioni specifiche, e saper interpretare bene le norme contrattuali fa la differenza in questi casi.
Il detto “tanto non capita a me” spesso si scontra con la realtà tragica dei fatti, e lo stiamo vedendo in questi giorni.
E LA PREVENZIONE è la prima e fondamentale tutela, che si esplica anche e soprattutto nell’informazione e nel rispetto delle norme vigenti.
Poi una corretta valutazione del rischio e una copertura assicurativa efficace possono offrire una protezione a famiglie e imprese così da limitare quantomeno i danni.
Per questo è importante affidarsi ad un professionista competente.

INIZIA OGGI A PROTEGGERE QUELLO CHE AMI

Top