NEWS

ELENCO NEWS

Perché è importante avere una polizza di tutela legale Sabato 15 Ottobre 2016

Perché è importante avere una polizza di tutela legale

Procedimenti le sanzioni amministrative e il recupero crediti, al contrario di quanto si crede non sono i rischi legali che possofono far chiudere un'azienda: sono altri i rischi punta gravi.

In altre parole vertenze con I dipendenti contenzioso civile ordinario recupero crediti sono rischi di frequenza meno gravi, che accadono di più e che in altre parole fanno parte del così detto "rischio imprenditoriale"

Una consulenza legale fatta da assicuratori compententi deve mettere al riparo dai rischi di punta gravi.

Altrimenti non si vende al cliente una tutela, ma un elemento di possibile frizione futura.

Ciò che molti assicuratori improvvisati non dicono (o addirittura non sanno) è che l'assicurazione non è nata per coprire piccoli rischi ma eventi straordinari che potevano seriamente intaccare il patrimonio dell'assicurato.

Meglio vendere poche certezze piuttosto che tanti dubbi.

In alre parole non posso sostituire un rischio matematico con una polizza (anche perchè rischio di far disdettare la polizza del mio assicurato da parte della compagnia non tutelandolo affatto).

Bisogna invece aver chiaro che certe situazioni si risolvono solo con la tutela legale: polizze di responsabilità civile e simili con multe denunce non servono. A volte per evitare un fermo lavori serve solo un buon avvocato. Meglio se è il migliore in circolazione.

Sono questi i rischi gravi di punta.

Come la sicurezza sul lavoro:

Non tutti sanno che nemmeno la colpa del lavoratore basta a eludere la responsabilità del datore di lavoro. Il datore di lavoro é sempre responsabile. Questo dato diventa allarmante se si confronta e si mette assieme con quest'altro: in Italia muoiono sul lavoro 3,5 persone al giorno sul lavoro.
 
Gli illeciti civili, penali e amministrativi sono quelli dai quali  un bravo assicuratore tutela l'imprenditore che a lui si affida per una consulenza.
 

Una consulenza ben fatta parte dal mettere al sicuro l'imprenditore, gli amministratori, i quadri e l'impresa stessa da ciò che veramente può buttare all'aria il lavoro e i risparmi di anni, e poi a scendere il resto.
 



INIZIA OGGI A PROTEGGERE QUELLO CHE AMI

Top